Skip directly to content

Logistics Day 2017: Tracking the future of LOGISTICS MANAGEMENT: 15 years of innovations, anticipating the next

Il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale organizza il quindicesimo Logistics Day Venerdì 21 aprile 2017, ore 14.30-17.30 presso Silos di Ponente, Via Cantarane 24, Verona dal titolo Tracking the future of LOGISTICS MANAGEMENT: 15 years of innovations, anticipating the next 

Il Logistics Day 2017 sarà l’occasione per ripercorrere i principali trend del passato, del presente e soprattutto del futuro per la logistica e il Supply Chain Management. Interverrà come ospite speciale il Prof. Martin Christopher, Emerito Professore di Marketing & Logistica presso la Cranfield School of Management (UK), che da sempre collabora con il LogiMaster e il team di ricerca.

Il Logistics Day sarà l’occasione per ricordare il Fondatore del Master, il Prof. Antonio Borghesi.

Si è appena conclusa la Quindicesima edizione di LogiMaster, un traguardo importante per il Master più longevo dell’Università di Verona. Più di 350 allievi hanno ottenuto il titolo di Master e oltre 30 aziende sono state sponsor privilegiati in questi anni, dando vigore e innovazione al nostro progetto formativo. Nulla sarebbe accaduto senza la tenace perseveranza e fondamentale contributo del Fondatore, Prof. Antonio Borghesi, ispiratore e innovatore nel campo della logistica e supply chain.

Uniremo le testimonianze di brillanti allievi di ieri e innovatori del domani. Affronteremo i principali temi che molte aziende si trovano ad affrontare come l’innovazione tecnologica, la visibilità dei processi e l’ottimizzazione tra servizio ed efficienza.  

Inoltre, affronteremo e discuteremo di INDUSTRY 4.0 e il potenziale impatto sulla gestione della supply chain grazie alle numerose tecnologie abilitanti per un miglioramento dei processi aziendali con la testimonianza di Hitachi nel comparto food.

Garantire nuove soluzioni e comprendere come organizzare la supply chain del domani è il principale obiettivo del Logistics Day 2017 in un contesto in cui le aziende devono ripensare le strategie di supply chain e i propri modelli operativi per servire i clienti in maniera efficiente ed efficace, garantendo un livello di servizio distintivo.

 

Programma


Ore 14.30: registrazione partecipanti

Ore 15.00: indirizzi di saluto e ricordo del Prof. Antonio Borghesi

A seguire:

  • Prof. M. Christopher: “Logistics and Supply Chain Management: Past, Present and Future"
  • Esperienze a confronto: allievi di ieri e innovatori di domani
  • Hitachi: “Industry 4.0 e applicazioni nel comparto food”


Ore 17.00: consegna diplomi e chiusura lavori

Ore 17.30 Light Dinner


E' possibile parcheggiare l'auto nelle vicinanza presso il parcheggio via Marcantonio Bassetti 2 a poca distanza dal Silos di Ponente dove si terrà il convegno.
Si richiede la registrazione via email entro e non oltre il 17 aprile 2017 a: segreteria@logimaster.it
La partecipazione è libera e gratuita.

March 15, 2017 - 09:30