LogiMaster: l'abilitazione ad un percorso professionale distintivo

Le iscrizioni per la XVIII edizione del Master Universitario in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell'Università di Verona sono aperte fino al 15 novembre 2018!

Scopri di più!

LogiMaster: dove le imprese investono su di te!

LogiMaster è un corso universitario aperto a laureati e professionisti del mondo del lavoro che ha come obiettivi:

  • Trasferire metodi e strumenti di logistica e di Supply Chain Management in ottica direzionale, fornendo competenze avanzate su tecniche gestionali ed operative, sistemi logistici territoriali, metodi quantitativi per la logistica, scelte strategiche per la supply chain.

  • Discutere di tematiche e tecniche emergenti e di casi aziendali con oltre 50 managers esperti in materia e 30 docenti universitari provenienti dalle principali scuole di logistica e supply chain.

  • Formare logistics managers e supply chain managers e accompagnare gli studenti verso un percorso di alta specializzazione per premia sempre più competenze ad alto valore aggiunto come quelle trasferite dal LogiMaster.

  • Accompagnare lo studente nell'inserimento all'interno delle aziende sponsor e non per svolgere progetti specialistici.

Grazie al contributo finanziario delle imprese nostre sponsor la quota di iscrizione alla XVIII edizione di LogiMaster è di €3.900 e saranno erogate 5 borse di studio da €500 per gli studenti più meritevoli.

Scopri di più:

Un progetto dedicato agli allievi, alle imprese e alle istituzioni

LogiMaster si propone come corso di alta formazione, come sistema aperto, rete di interscambio di esperienze formative e di ricerca in un quadro di relazioni nazionali ed internazionali.

Con il triplice obiettivo di formazione, relazione con le imprese e ricerca, il progetto si rivolge a tre target specifici:

Persone in cerca di una specializzazione o di un aggiornamento professionale nel settore della Logistica Integrata e del Supply Chain Management e che cercano di inserirsi nel mercato di lavoro con competenze sempre più distintive e richieste dalle imprese.

Organizzazioni che vogliono beneficiare di una rete di soggetti competenti, entrando in relazione con manager ed esperti della materia, con altre imprese e con le migliori scuole e istituzioni di logistica nel mondo.

LogiMaster si propone come Centro di Eccellenza nello studio della logistica e del SCM e punto di contatto propositivo tra istituzioni, centri di ricerca e scuole italiane ed estere.

Un incubatore di professionalità

Sono ogni anno di più le aziende del settore che condividono il progetto LogiMaster e supportano finanziariamente il percorso di formazione degli studenti per inserirli nei propri progetti interni di miglioramento.


Una storia ventennale di successi

LogiMaster è giunto alla XVIII edizione ma era già stato attivo per 7 anni in precedenza come corso di perfezionamento, è il Master più longevo dell’Università di Verona.

Occupazione ai massimi livelli

Ad oggi LogiMaster ha diplomato oltre 370 professionisti. Più del 90% di loro ha trovato occupazione entro soli tre mesi dalla fine del Master.

Un settore in crescita costante

Il comparto della logistica e il suo indotto valgono circa il 15% del PIL Nazionale e con una crescita continua di figure professionali formate e specializzate da parte delle imprese.

La formazione continua anche dopo il diploma

Tavole rotonde e momenti di incontro esclusivo per discutere di temi emergenti in modo operativo.

Dicono di noi




La possibilità che il LogiMaster fornisce di comprendere quanto e come la competizione globale si svolga nel mercato odierno tra catene di fornitura e le chiavi che sono date nell’attuazione operativa di questa vision sono ricchezze che faranno parte del mio bagaglio culturale e professionale e di cui sono soddisfatto e grato”.
Gabriele Mannucci, ex Allievo LogiMaster V Edizione, ora in PwC.

“La scelta che rifarei! Ho visto nel LogiMaster la possibilità di dare valore aggiunto al mio percorso di studi con un esperienza formativa specialistica proiettata nel mondo del lavoro. Grazie LogiMaster!”.

Maria Grazia Li Volsi, ex Allieva LogiMaster XI Edizione, ora in MD Discount Spa.

“Attraverso l’acquisizione della visione tipica del Supply Chain Management e delle competenze tecniche specifiche acquisite, sono riuscito a dare un notevole impulso al mio percorso professionale che mi ha portato a lavorare in una prestigiosa azienda”.

Marco Londei, ex Allievo LogiMaster XIV Edizione, ora in Nestlè.

“L’alternanza di docenti con background diversificati, la completezza dell’offerta formativa e la presenza di sponsor di prim’ordine sono i punti di forza distintivi del LogiMaster”.


Michele Munaretti, ex Allievo LogiMaster III Edizione, ora in EY.

“Per gli studenti la bontà di LogiMaster è certificata dalle opportunità professionali che in molti casi si sono presentate già durante il corso. Per gli “Amici di LogiMaster” la piccola ma qualificata community di cui fanno parte rappresenta un momento di networking informale che genera uno stimolante confronto e scambio di esperienze logistiche in molteplici settori merceologici”.

Michele Silvestri, Supply Chain Manager - Müller.

LogiMaster:
investi sul tuo futuro professionale!

Iscriviti a LogiMaster (dal 1° ottobre)!

Ci trovi anche su:



Università di Verona - Dipartimento di Economia Aziendale
Polo Santa Marta - Via Cantarane 24 - 37129 Verona - Italia
Tel.: +39 045 8028219 (8:30-12:30)
Fax : +39 045 8028488
Email: segreteria@logimaster.it