LogiMaster Plus

Master in supply chain, logistica e
operations management

II livello
A.A. 2024-2025
UNIVERSITÀ DI VERONA

 

 

 

LogiMaster Plus

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e la gestione della supply chain è un tema strategico per il nostro territorio, che l’Università di Verona – Dipartimento di Management sviluppa in modo innovativo e integrato.

LogiMaster, master in Logistica e Supply Chain Management, nonché master più longevo dell’ateneo veronese, dopo 23 anni evolve e diventa LogiMaster Plus, per rispondere in modo innovativo alle mutate esigenze del mercato del lavoro. Il nuovo format del master, che diventa di secondo livello cioè master per laureati magistrali, offre una formazione specialistica basata su una didattica innovativa, focalizzata su un approccio formativo teorico e applicato, con attività di role play e coaching individuale, in grado di favorire al meglio la crescita professionale e il bilanciamento tra lavoro e frequenza al master.

LogiMaster Plus è un Master Universitario di secondo livello progettato per sviluppare al meglio le competenze distintive per carriere eccellenti in tre ambiti:

Competenze strategiche
la gestione della supply chain necessita l’assunzione di scelte direzionali, diversificative ed evolutive. Le competenze chiave, i modelli di pianificazione e gestionali-strategici sono quindi una componente fondamentale del progetto formativo per supportare percorsi di decision-making efficaci. essenziali per la gestione ottimale delle risorse e per adattarsi alle dinamiche di mercato.

Competenze progettuali e innovative
lo sviluppo di conoscenze approfondite su strumenti analitici e tecniche di analisi operativa è essenziale per i futuri supply chain manager e professionisti nel mondo della supply chain. Particolare attenzione viene posta sugli strumenti gestionali tradizionali e innovativi per governare modelli di project management, governance del cambiamento, sostenibilità e digitalizzazione.

Competenze direzionali e relazionali
la gestione della supply chain è multidisciplinare e strategica. Richiede pertanto lo sviluppo di competenze di leadership, direzionali e relazionali che permettano di gestire efficacemente le relazioni con clienti e fornitori, con i diversi team di lavoro, per accelerare e per guidare i processi di cambiamento.

 

Il percorso formativo seguirà il modello logico comune ad ogni supply chain moderna ovvero "Planning, Source, Make, Deliver& Return, Enable, Digital Transformation" con l’obiettivo di consolidare le competenze con specifiche capacità tecniche in aree fondamentali per il funzionamento della supply chain.

Apertura iscrizioni:
settembre 2024

Inizio Master Plus:
gennaio 2025

Formula didattica:
360 ore di didattica strutturata come segue:
- weekend (venerdì full-day e sabato)
- half week (giovedì pomeriggio online, venerdì full-day e sabato mattina).

Sono previsti moduli di lezione in presenza, in streaming e on-demand, nonchè sessioni di coaching individuale. Presenza 70% - Online 30%.

Sono previste cinque sessioni di assessment strutturate come prove di valutazione da remoto durante il periodo d'aula.

Il periodo di internship/project work verrà svolto in base alle esigenze specifiche di allievi e aziende tra luglio e dicembre.

LogiMaster ha contribuito a progettare la nuova Laurea Magistrale in Supply Chain Management in partenza da ottobre 2024 per i laureati Triennali.
Per maggiori info cliccare qui .

Per informazioni contattare:
segreteria@logimaster.it
tel. 045 80 28 219 (dalle ore 9:00 alle ore 12:30).