LogiMaster, essendo inserito nel sistema di ricerca universitario, si sviluppa come Centro di Eccellenza nello studio della Logistica e del Supply Chain Management, nonchè come punto di contatto propositivo tra istituzioni, centri di ricerca e scuole italiane ed estere.

Grazie alla costituzione di un network internazionale LogiMaster contribuisce alla diffusione di conoscenze in differenti ambiti applicativi, proponendosi come foro di ricerca d'avanguardia per la Logistica.

Il gruppo di ricerca analizza e studia modelli e tecniche gestionali di logistica e supply chain management, in particolare le relazioni tra fornitori e clienti ed il contributo che la logistica in ambito produttivo e nei servizi connessi può fornire all’ottimizzazione della gestione degli acquisti, della produzione, della distribuzione e del servizio al cliente.

Ulteriormente, studia e si occupa della gestione delle performance, dei rischi per ridurre la vulnerabilità dei processi e dei livelli di servizio lungo la supply chain, attraverso modelli integrati di process management e performance management.

Inoltre, il gruppo ha sviluppato modelli e tecniche di gestione delle relazioni lungo la supply chain con l’obiettivo di creare e monitorare la soddisfazione e il valore del cliente in ambito marketing, servizio logistico, customer service e after sales con crescente attenzione anche allo sviluppo dei social media e l’impatto del passaparola lungo la supply chain.

Il team di ricerca è attivo nelle seguenti aree scientifiche: supply chain management, marketing B2B, risk management, prezzi e volatilità delle materie prime, customer value, gestione dei resi (reverse logistics), social media marketing, sostenibilità della supply chain, word of mouth (on line & off line), servizio al cliente, fedeltà del cliente, rapporto cliente e fornitore.

Il gruppo di ricerca punta al miglioramento costante della qualità della ricerca e del proprio grado di internazionalizzazione collocando i propri lavori su riviste di rilievo nazionale e internazionale in collaborazione con primari centri di ricerca quali Università del Tennessee (USA), North Florida (USA), Cranfield (UK), Virginia Commonwealth (USA), Maryland (USA), American University (USA), University of Tampa – Florida (USA).

È altresì attento alle attività di trasferimento di conoscenze verso il mondo delle imprese con competenze in ambito logistico, marketing, supply chain management e risk  management, promuovendo proposte di progetti di ricerca in partnership e attività di divulgazione.

Il team di ricerca opera prevalentemente all’interno del Dipartimento di Economia Aziendale – Università di Verona.