Logistics Day 2018 Venerdì 13 Aprile - Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?

Il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale organizza per venerdì 13 aprile 2018, ore 14.30-17.30 (Aula Magna Silos di Ponente) tradizionale Logistics Day dal titolo

"Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?

Il Logistics Day 2018 sarà l’occasione per affrontare pragmaticamente uno dei temi più discussi e in parte controversi del momento ovvero il nuovo “paradigma” Industria 4.0, e quindi i temi di digital trasformation, tecnologie abilitanti, investimenti in automazione, big data, robot.

Come può cambiare la logistica aziendale? Quali sono i principali benefici e difficoltà? Ma soprattutto quali sono i percorsi di cambiamento e riorganizzazione più adatti per i processi aziendali e l’intera supply chain?

Discuteremo le principali soluzioni, problematiche ed opportunità attraverso la testimonianza di alcune imprese che già sono attive in questo cambiamento, in particolare: Oracle, Toyota Material Handling, K.F.I. - Supply Chain & Logistics Solutions, Gruppo Tosano, Gruppo Italiano Vini (GIV), Duff & Phelps, Gruppo Sinergia e Fondazione SpeedHub, il digital innovation hub fondato da Confindustria Verona.

Creare un dibattito e un network di esperienze sul tema Industria 4.0 e gestione della logistica domani è il principale obiettivo del Logistics Day 2018 in un contesto in cui i cambiamenti risultano molto rapidi e sbagliare percorso potrebbe risultare fatale facendo perdere delle opportunità non recuperabili.

 

  ISCRIVITI

Programma

Ore 14.30: registrazione partecipanti
Ore 15.00: indirizzi di saluto
 
A seguire testimonianze: Oracle, Toyota Material Handling, K.F.I. - Supply Chain & Logistics Solutions, Gruppo Tosano, Gruppo Italiano Vini (GIV), Duff & Phelps, Gruppo Sinergia e Fondazione SpeedHub, il digital innovation hub fondato da Confindustria Verona
 
Ore 17.00: consegna diplomi agli allievi del LogiMaster (XVI Edizione)

Ore 17.30: Aperitivo di saluto.

Sede del convegno: Aula Magna Silos di Ponente Via Cantarane 24, Università di Verona.

E' possibile parcheggiare l'auto nelle vicinanza presso il parcheggio via Marcantonio Bassetti 2 a poca distanza dal Silos di Ponente dove si terrà il convegno.

Si richiede la registrazione entro e non oltre il 10 aprile 2018.

La partecipazione è libera e gratuita.

16 Feb 2018 - 12:00

Share this post