Titolo di professore magistrale e premio di studio in ricordo di i Antonio Borghesi

ll 23 febbraio dello scorso anno veniva a mancare il professor Antonio Borghesi, fondatore del LogiMaster. I colleghi hanno voluto ricordarlo, lo scorso 5 febbraio, con una cerimonia nel corso della quale, alla presenza della moglie e del figlio, il direttore del dipartimento di Economia aziendale, Claudio Baccarani, gli ha attribuito il titolo di professore magistrale. La pergamena, consegnata alla famiglia, recita: "Il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Verona per gli originali contributi di ordine scientifico e didattico, in particolare nella gestione del rischio e della logistica, conferisce al Prof. Antonio Borghesi già ordinario di Economia e gestione delle imprese dell'Università di Verona il riconoscimento di Professore Magistrale sulla base della delibera del consiglio di dipartimento del 18 settembre 2018".

In occasione del primo anniversario dalla sua scomparsa, si ripropone il ricordo dei suoi allievi, pubblicato lo scorso anno: http://www.dea.univr.it/?ent=iniziativa&id=7655

I suoi studi sulla logistica, supply chain management e risk management hanno lasciato un'importante impronta nei filoni di ricerca dell’Accademia Italiana.

Si è dato vita ad un Premio di Studio “In memoria del Prof. Antonio Borghesi", per un importo di € 3.000, rivolto a Laureati Magistrali e Dottori di Ricerca che abbiano sviluppato la tesi, rispettivamente magistrale o di dottorato, sui temi di supply chain management,logistica e/o risk management nelle imprese (risk management in ottica strategico-gestionale).

Il bando e domanda di partecipazione sono disponibili al seguente link https://docs.univr.it/documenti/Albo/allegatialbo/allegatialbo065895.pdf

6 Feb 2018 - 11:15

Share this post