Si è svolto lo scorso venerdì 13 aprile 2018 il tradizionale Logistics Day organizzato da LogiMaster, il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale.

IMG_2640a.jpg

Il tema di quest'anno è stato: Digital transformation, automazione e tecnologie: dalle parole ai fatti?

Il convegno è stata l’occasione per affrontare pragmaticamente uno dei temi più discussi e in parte controversi del momento ovvero il nuovo “paradigma” Industria 4.0, e quindi i temi di digital trasformation, tecnologie abilitanti, investimenti in automazione, big data, robot. Come può cambiare la logistica aziendale? Quali sono i principali benefici e difficoltà? Ma soprattutto: quali sono i percorsi di cambiamento e riorganizzazione più adatti per i processi aziendali e l’intera supply chain?

 

IMG_2685a.jpg
IMG_2792a.jpg

Le principali soluzioni, problematiche ed opportunità sono state discusse attraverso la testimonianza di alcune imprese che già sono attive in questo cambiamento, in particolare: Oracle, Toyota Material Handling, K.F.I. - Supply Chain & Logistics Solutions, Gruppo Tosano, Gruppo Italiano Vini (GIV), Duff & Phelps, Gruppo Sinergia e Fondazione SpeedHub, il digital innovation hub fondato da Confindustria Verona.

IMG_2896a.jpg

Scarica qui le presentazioni dei relatori in PDF:

Rassegna stampa: